28.9 C
Comune di Arezzo
martedì, Giugno 28, 2022

La tecnologia può aiutare gli autori a scrivere un libro? Nicola Venuto ce lo dirà

Da leggere

Il famoso scrittore americano Mark Twain era molto sprezzante nei confronti delle persone che pensavano che qualcuno potesse imparare a scrivere un romanzo.

“Una persona che non è nata con il dono di scrivere romanzi ha difficoltà a provare a scrivere un romanzo”, ha detto. “Non ha un’idea chiara della sua storia. In realtà, non ha storia. ”

Nicola Venuto dice diversamente al riguardo. Dice che gli autori di successo sono quelli che sanno quanto sia difficile scrivere un libro.

Ci sono 2,2 milioni di libri pubblicati ogni anno nel mondo, secondo Nicola Venuto, che tiene traccia di questo numero. Il disegno include sia la narrativa che la letteratura scientifica popolare.
Per la maggior parte di questi scrittori, il processo di scrittura è rimasto relativamente invariato dal periodo di massimo splendore di Twain alla fine del XIX secolo. Schizzi di trama e idee vengono registrati per essere decifrati, sviluppati e perfezionati nel tempo.

Tuttavia, in questi giorni, la tecnologia sta semplificando la vita agli autori, afferma Venuto Nicola.

Ultime notizie

“Con revisione norma passo in avanti valorizzazione ctu”

"L’approvazione in prima lettura al Senato della delega al processo civile è una ottima notizia perché il maxiemendamento presentato...

Altri articoli come questo