19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Maggio 27, 2022

Europei: Germania, in svendita le maglie della nazionale. Quelle degli Azzurri invece vanno a ruba

Da leggere

Dopo l’eliminazione della nazionale di Lowe, il prezzo è dimezzato: da 130 a 65 euro. Quasi introvabili invece le divise dei ragazzi di Mancini, prezzo online 140 euro

Entusiasmo e demoralizzazione. Da un estremo all’altro. Da una parte l’Italia, dall’altra la Germania. Se gli Azzurri stanno incantando a suon di gol e buone prestazioni, i tedeschi sono fra le più grandi delusione del torneo. E i risultati incidono, inevitabilmente, anche sulle vendite di maglie e completi.

la situazione—  

In Germania sono rimasti colpiti dalla decisione dell’Adidas di abbassare del 50% il prezzo delle maglie della nazionale. Se, fino a una settimana fa, le casacche si potevano comprare a 130 euro, ora ne bastano 65. Specie dopo la gara vinta contro il Portogallo, la maglia più richiesta è stata quella dell’atalantino Gosens. L’esterno è stato decisivo (due assist e un gol) nell’unica partita (su quattro) vinta dalla nazionale tedesca. Non essendo particolarmente noto in Germania prima del torneo (non ha mai giocato in Bundesliga), erano in pochi ad avere la sua maglia prima dell’inizio degli Europei. La precoce eliminazione, arrivata agli ottavi contro l’Inghilterra, ha però frenato le vendite, benché la Germania giocherà anche le qualificazioni ai Mondiali con la stessa tenuta utilizzata agli Europei. Rispetto agli anni scorsi la richiesta è nettamente calata.

in italia—  

Opposta la situazione in Italia: nei negozi delle grande città (da Milano a Napoli, passando per Roma), la maglia ufficiale della Puma sta andando a ruba. Trovarla non è semplice. Sul sito della Figc la si può acquistare a 140 euro (160 quella personalizzata con il nome del proprio beniamino). La richiesta però è altissima e cresce di partita in partita. Aumenta di vittoria in vittoria. Perché i risultati, inevitabilmente incidono anche sulla vendita di maglie e completi. Entusiasmo e demoralizzazione. Da un estremo all’altro. Da una parte l’Italia, dall’altra la Germania.

Tifa Italia con noi! Solo fino a quando gioca la Nazionale accedi ad una offerta mai vista prima: la Digital Edition del quotidiano Gazzetta per la prima volta ad un prezzo di 2,99€/mese per 12 mesi! Attivati ora!

Ultime notizie

Avedisco, il Forum della vendita diretta

Il presidente Giovanni Paolino ricorda le sfide che durante gli anni sono state affrontate e vinte. Il 2020 ha...

Altri articoli come questo