25 C
Comune di Arezzo
lunedì, Ottobre 3, 2022

Il Pd è alle prese unitamente il nodo alleanze, Draghi avverte il governo che verrà “ci sono nuvole all’orizzonte”

Da leggere

Azione incalza il Pd ed il  Segretario DEM Enrico Letta sembra essere nuovamente tra due fuochi. Dopo l’incontro con  leader di mancina italiana, Nicola Fratoianni e dei Verdi, Angelo Bonelli, fonti del Nazareno avevano infatti lasciato trasparire un certo ottimismo “Si sono compiuti dei passi in avanti per arrivare a una conclusione positiva del confronto” ma lo stop di Calenda  raffredda l’entusiasmo. “A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione” ed avverte “Neanche la numerazione delle pagine è cambiabile, del nostro patto con il Pd”.
Una tensione che nasce – spiegano fonti vicine ad Azione- dalla constatazione che di fronte ai continui attacchi personali di Bonelli e Fratoianni, alla continua messa in dubbio dell’agenda Draghi e al voto contrario all’allargamento della Nato.
Un ultimatum che arriva nel giorno dell’alleanza elettorale siglata tra  Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia  con Giovanni Toti, Italia al CentroForte dei sondaggi che premiano Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni a Fox News dichiara che sarebbe per lei un onore guidare il Paese “sicuri su dove l’Italia debba stare per difendere i propri interessi nazionali. E una delle cose più importanti che possiamo lavoro è tagliare le forniture di gas russo, ma il problema è che dobbiamo parlare delle alternative, diversificando le fonti». Intanto il presidente del Consiglio uscente, Mario Draghi lancia un consiglio a chi verrà dopo di lui: «Ci sono nuvole all’orizzonte». Ed elenca le difficoltà a cui bisogna lavoro fronte: caro vita, l’inflazione, aumento energia.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

@media print{
.progress .progress-bar{
background-color: #ddd !important;
text-align: left;
}
.polls .col-sm-8, .polls .col-sm-4{
width:50% !important;
float:left !important;
}
}

Riproduzione riservata ©

Leggi anche

Altri articoli come questo