20.1 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Agosto 10, 2022

Salvini sul ritorno al nucleare in Italia: “Costruite la centrale a Milano”

Da leggere

“Fate la centrale nucleare a Milano, nel mio quartiere”, così Matteo Salvini che si è pronunciato sulla possibilità di un ritorno al nucleare in Italia.

Il leader della Lega Matteo Salvini è sempre più convinto che il ritorno dell’Italia al nucleare potrebbe essere la soluzione. Nel corso del 51esimo convegno dei giovani imprenditori che si è tenuto a Rapallo in Liguria, il capo del Carroccio ha dichiarato che la prima centrale nucleare potrebbe essere fatta nel cuore della Lombardia, a Milano. 

Salvini spiega dove potrebbe essere costruita la prima centrale nucleare 

Matteo Salvini parlando di una possibile centrale nucleare nel nostro Paese ha spiegato:  “La prima nuova centrale nucleare pulita italiana? Fatela pure nella mia Milano, nel mio quartiere di Baggio”. Ha quindi aggiunto: “Ci sono 441 reattori nucleari funzionanti nel mondo, di cui 104 in Europa e 56 semplice in Francia. Nessuna però è in Italia […] e vorrei che un futuro reattore fosse ospitato nella mia Milano. Sfido il partito dei No”. 

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini, gli atti del caso “Carola Rackete” saranno valutati dal Senato

Salvini: “Sono e voglio indugiare in Europa”

Infine il leader della Lega ha dichiarato: “Sono e voglio indugiare in Europa, basta che ci siano pari condizioni: quando l’Italia insieme ad altri chiede ad esempio un Consiglio straordinario sulle politiche energetiche e sul gas, non è possibile che siccome gli olandesi non ne abbiano convenienza ci si dica ne riparliamo in autunno. Non ci sono biechi leghisti al governo in Olanda, ci sono interessi diversi”.

Ultime notizie

Italiano (Sky): “Che crescita Igor! Quando è partito Vlahovic avevo un timore”

Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Firenze n. 5931 del 03/09/2013 Editore: Fab Four 2013 Srl. Partita IVA: 06342490486 Direttore...

Altri articoli come questo